ATTUALITÀ

Donnerstag 07.07.22
da: Cyril Tissot

Ogni anno, dalla creazione del CFC per danzatori e danzatrici, Danse Suisse ha assegnato un premio al miglior interprete di ciascuno dei tre corsi di formazione. Siamo lieti di annunciare qui i nomi dei giovani che riceveranno questo premio quest'anno.

In occasione delle cerimonie di consegna dei diplomi dei corsi CFC a Basilea e Zurigo, Danse Suisse consegnerà un diploma per il voto più alto ottenuto negli esami. Questo riconoscimento è legato anche a una borsa di studio di 500 franchi svizzeri. A Ginevra, il premio di Danse Suisse viene assegnato insieme ai Rencontres professionnelles de danse (rp) e all'Association vaudoise de danse contemporaine (AVDC), che insieme raddoppiano l'importo della sovvenzione.


I vincitori di quest'anno sono:

  • CFC Danza Contemporanea (Ginevra): Alizée Droux e Eva Moutet
  • CFC Danza Classica (Basilea): Chloe Muller
  • CFC Danza Classica (Zurigo): Luisa Dawn Isenring

Tra tre anni, inoltre, Danse Suisse sarà in grado di premiare la prima classe che si diplomerà al corso di Teatro Musicale CFC di Lucerna e, con ogni probabilità, in un futuro più lontano, la prima classe che si diplomerà al corso CFC attualmente in fase di studio in Ticino.


In qualità di organizzazione professionale per la formazione professionale iniziale dei danzatori, Danse Suisse ha contribuito allo sviluppo dei programmi di formazione professionale in Svizzera ed è responsabile della definizione dei contenuti e degli obiettivi della formazione. L'apprendistato della danza è di grande importanza per Danse Suisse e rappresenta un riconoscimento della professione.


Desideriamo congratularci vivamente con i vincitori del premio di Danse Suisse per i loro eccellenti risultati e augurare loro il meglio per la loro carriera!


Il vostro team Danse Suisse