1. Novembre a Bienne. Salvate la data!
09/10 e 16/17 2024
presto maggiori informazioni
Corsi di allenamento e formazione per danzatori professionisti in tutta la Svizzera
Unplush
Dampfzentrale, Bern
J.N Harrington
Theater Casino Zug, Zug
Collectief dOFt
Nicole Seiler
ARSENIC – Centre d'art scénique contemporain, Lausanne
Lida Doumouliaka, Gregor Zöllig, Nadav Zelner and movies by Lena Rheinländer and Linus von Stumberg
Theater der Künste, Zürich
Negli ultimi decenni, l'intelligenza artificiale (AI) ha fatto passi da gigante e si è insinuata in quasi tutti gli aspetti della vita umana. Una delle aree di applicazione più affascinanti è la fusione tra AI e arte, anche nel campo della danza.
«Artistic Processes – Safe Spaces»: il Forum Danza si terrà il 1° novembre 2023 dalle 10.00 alle 18.00 a Bienne. Reso, Danse Suisse e Pro Helvetia invitano tutti gli interessati a registrarsi ora per partecipare al Forum Danza.
Con oltre 60 partecipanti, la settimana intensiva di danza per giovani talenti organizzata da Danse Suisse è stata nuovamente un grande successo. Quest'anno il tema centrale era «La salute nella danza».
L’Ufficio federale della cultura ha annunciato i vincitori dei Premi svizzeri delle arti sceniche 2023. Il Gran Premio va alla danza!
Le associazioni Culture Valais e Artos organizzano la seconda edizione del Forum Arts de la Scène sul tema della danza urbana nelle istituzioni culturali.
La sua vita è stata un appassionato viaggio nella danza che non si è concluso nemmeno all'età di 97 anni. Ulla Kasics, una personalità straordinaria, trovò la sua libertà nella danza quando si lasciò alle spalle gli orrori della guerra nel 1945. Anni dopo, nel 1954, fondò una scuola di danza a Zurigo. Questa donna straordinaria, conosciuta come l'insegnante di danza più anziana del mondo, si è spenta il 3 luglio.
Danse Suisse Cookies
it