Notizie di danza

La newsletter di Danse Suisse fornisce informazioni su temi di politica culturale e di danza e su eventi culturali d'attualità, con particolare attenzione a tutta la Svizzera. La promozione delle singole produzioni artistiche non è prioritaria. L'ufficio è lieto di ricevere commenti e suggerimenti su argomenti specifici. Contattateci all'indirizzo info@dansesuisse.ch.

TALENTSCOUTING DAYS 2024

Mittwoch 22.05.24
da: Michaela Bosshard
270 danzatori di talento hanno partecipato alle Talentscouting Days di Danse Suisse, che anche quest'anno si sono tenute presso l'Università delle Arti di Zurigo. A causa della grande richiesta, quest'anno l'evento è stato esteso a cinque giorni.
altro

SUMMERDANCE 24

Mittwoch 22.05.24
da: Michaela Bosshard
Dall'11 al 17 agosto 2024, presso la sede dell'Università delle Arti di Zurigo (ZhDK), si svolgerà il programma di sostegno Summerdance24 per giovani di talento a partire dai 12 anni di età che seguono una formazione di danza pre-professionale.
altro

TANZFAKTOR E TAVOLA ROTONDA A LUGANO

Mittwoch 22.05.24
da: Filippo Armati
Tanzfaktor è un progetto biennale di Reso – Rete Danza Svizzera pensato per incoraggiare e sostenere le giovani compagnie che dedicano la loro ricerca alla danza contemporanea, offrendo loro l’opportunità di presentare le proprie produzioni al grande pubblico e di fare rete con gli operatori del settore delle diverse regioni svizzere. Quest’anno abbinando una tavola rotonda dal titolo «Stories we perform / own / steal…».
altro

DIALOGO CULTURALE NAZIONALE: COMPENSO PER GLI ARTISTI

Mittwoch 22.05.24
da: Laura Jaeggi
Gli ultimi anni hanno messo in luce la precaria situazione reddituale di molti professionisti della cultura, una realtà ulteriormente accentuata dalla pandemia di Covid-19. Alla luce di queste sfide, il 22 aprile 2024 il Dialogo culturale nazionale ha adottato raccomandazioni e buone pratiche innovative per un adeguato compenso degli artisti.
altro

SIMPOSIO: IL PIEDE E LA CAVIGLIA DEI DANZATORI E OLTRE

Mittwoch 22.05.24
da: Laura Jaeggi
Il Centro ASSAL e la dott.ssa Elisabeth Schauer sono lieti di offrire un corso di formazione medica per professionisti della salute e danzatori dal titolo «The dancer’s foot and ankle & beyond». L'evento si terrà sabato 9 novembre 2024 presso il Théâtre Les Salons di Ginevra.
altro
Pagina 1 à partir de 63