Notizie di danza
La newsletter di Danse Suisse fornisce informazioni su temi di politica culturale e di danza e su eventi culturali d'attualità, con particolare attenzione a tutta la Svizzera. La promozione delle singole produzioni artistiche non è prioritaria. L'ufficio è lieto di ricevere commenti e suggerimenti su argomenti specifici. Contattateci all'indirizzo info@dansesuisse.ch.
Assemblea Generale Danse Suisse 2025
Donnerstag 26.06.25
L'assemblea generale annuale di Danse Suisse si è svolta il 1° giugno 2025 al Cinématte di Berna. Aldo Magno e Gabriel Obergfell sono stati eletti nuovi membri del Consiglio di amministrazione; Jean-Marc Heim è stato dimesso dal Consiglio di amministrazione dopo 20 anni. Il ruolo di Danse Suisse come attore centrale nella formazione dei/delle professionisti/e della danza e nella difesa degli interessi dei/delle professionisti/e della danza in Svizzera è stato riaffermato e dovrà essere ulteriormente consolidato nei prossimi anni.
altroSoci sostenitori
Donnerstag 26.06.25
Danse Suisse ha semplificato le categorie dei soci sostenitori e ha eliminato la precedente gradazione. È in corso una campagna per attirare i soci sostenitori.
altroNuova presidente di Suisseculture
Donnerstag 26.06.25
Il 19 giugno 2025, la musicista e consigliera nazionale Estelle Revaz è stata eletta all'unanimità nuova presidente di Suisseculture, l'organizzazione mantello delle organizzazioni professionali degli operatori culturali e delle società di diritto d'autore in Svizzera.
altroGianni Malfer
Donnerstag 26.06.25
Gianni Malfer, co-responsabile del corso di laurea in danza contemporanea della ZHdK, andrà in pensione alla fine di giugno 2025.
altroSélection Suisse en Avignon
Donnerstag 26.06.25
Al Festival d'Avignon di quest'anno, dal 7 al 20 luglio si potranno scoprire cinque spettacoli di danza e performance dalla Svizzera nell'ambito della “Sélection Suisse”.
altro