NOT JUST ANY BODY – DANCE MEDICAL ASSESSMENT

Donnerstag 07.07.22
da: Michaela Bosshard

Danse Suisse organizza un workshop con Liane Simmel, direttrice dell'Istituto di medicina della danza Fit for Dance, dal titolo "Not just any body - dance medical assessment" (Non un corpo qualsiasi - valutazione medica della danza). Prenotate le date del 10 e 11 settembre 2022 già oggi.

Il workshop, organizzato da Danse Suisse insieme a Liane Simmel, avrà luogo presso la sede dell'Università delle Arti di Zurigo e si svolgerà in collaborazione con il ZHdK MA Dance, Teaching and Coaching Dance Professionals.


Gli orari dei corsi sono i seguenti:

Sabato 10 settembre 2022, dalle 10.00 alle 17.00 con 1 ora di pausa.

Domenica 11 settembre 2022, dalle 10.00 alle 16.00, con 1 ora di pausa.


Costo del corso: soci DS & t. Soci: 145 CHF, Altri: CHF 245, Studenti: CHF 50


Termine di iscrizione: 20 agosto 2022


Per ulteriori informazioni, contattare edu@dansesuisse.ch.


Cliccare → qui per registrarsi.


"Danzare ai massimi livelli rimanendo in salute". Sembra una contraddizione? Questo workshop sulla medicina della danza vi aiuterà a valutare la vostra condizione fisica, ad analizzare il vostro potenziale e a creare un regime di allenamento individuale e mirato. Basandosi sui metodi della dinamica a spirale, dell'osteopatia, della biomeccanica e dell'ideocinesi, si otterrà una visione completa del proprio corpo e si imparerà a esplorare praticamente la propria anatomia individuale in un contesto di danza. Imparerete anche a incorporare le conoscenze di danza e medicina sportiva nel vostro allenamento quotidiano. Questa conoscenza è adatta sia ai danzatori che agli insegnanti.


***


Oltre al workshop di Liane Simmel, l'1 e il 2 settembre 2022 si terrà un workshop sulla salute mentale con Christina Barandun. In questo workshop, organizzato da t. Professionisti dello spettacolo Svizzera in collaborazione con Danse Suisse, i cui membri riceveranno uno sconto.


Tutte le informazioni sul workshop "Toolbox for the artist’s soul" sono disponibili sul sito web di Danse Suisse.