Reti e comportamento professionale

Mittwoch 26.11.25
da: Danse Suisse

Il workshop «Réseaux & posture professionnelle» (Reti e comportamento professionale) organizzato dall'AGMD il 29 novembre 2025 è pensato soprattutto per i/le giovani professionisti della danza e mostra loro come si creano e si promuovono le reti.

Come si crea una rete? A cosa serve? Quando e come si usa? Come ci si deve comportare sul lavoro? E cosa vuol dire esattamente “comportamento professionale”? Com'è la realtà dei/lle coreografi/e che cercano danzatori/trici? E quella dei programmatori/trici che esaminano le candidature? E com'è la realtà dei/delle giovani professionisti della danza?


In questo workshop, i/le giovani artisti dello spettacolo e coreografi/e, direttori/trici di produzione e mediatori/trici di danza avranno a disposizione strumenti utili e potranno approfittare del know-how e dell'esperienza dei colleghi e dei relatori presenti.


Ci saranno contributi teorici di Barbara Yvelin e Adrian Rumali, un workshop sulla fiducia in se stessi, sulla preparazione mentale e sulla preparazione di situazioni di presentazione con Rossana Caldarera, uno scambio di esperienze con interpreti sotto i 30 anni (Tilouna Morel, Akané Nussbaum) e giovani coreografi (Léa Deschaintres/Cie Santoor; Baptiste Cazaux). Inoltre, verranno presentate le piattaforme di selezione e di programmazione e verrà spiegato come funzionano. In francese.


Iscrizione