GIORNATA MONDIALE DELLA DANZA 2025
La Giornata Mondiale della Danza celebra la danza in tutto il mondo il 29 aprile 2025. Il ballerino e coreografo Mikhail Baryshnikov è l'autore del messaggio 2025.
La Giornata mondiale della danza è stata istituita nel 1982 dall'International Dance Committee (IDC) in collaborazione con l'International Theatre Institute (ITI). Si svolge il 29 aprile di ogni anno per commemorare il compleanno di Jean-Georges Noverre (1727-1810), il creatore del balletto moderno. La Giornata mondiale della danza celebra il linguaggio universale della danza ed è una celebrazione globale delle arti della danza.
Gli obiettivi della Giornata mondiale della danza sono riunire la comunità della danza, onorare la danza nella sua universalità e unire tutta l'umanità nell'amicizia e nella pace attraverso la danza. Ogni anno, in occasione della Giornata mondiale della danza, viene pubblicato e distribuito in tutto il mondo un messaggio di una personalità di spicco del mondo della danza. Il messaggio mira a celebrare il potere unificante della danza e a trascendere tutte le appartenenze politiche, culturali ed etniche attraverso un linguaggio comune. Il ballerino e coreografo Mikhail Baryshnikov è l'autore del messaggio 2025.
Scopri → il messaggio